templi

Baalbek

Baalbek è un'antica città del Libano, le cui origini risalgono al III secolo a.C.. Un tempo conosciuta con il nome di Heliopolis, città del sole, è un concentrato di storia e di opere di rara bellezza. La posizione, in cima ad un altopiano che domina la valle della Bekaa, rende…

Continua a leggere  

Guatemala

Il Guatemala è il cuore delle antiche civiltà precolombiane. L'entroterra guatemalteco è puntellato di siti Maya ed Aztechi, fra cui si distingue per imponenza e stato di conservazione Tikal, custode del Tempio del Giaguaro, che dall'alto dei suoi 74 metri dominava i circa 200 templi minori circostanti. Fra le città…

Continua a leggere  

Cambogia

Costellata di città-templi, come Bayon, e di pagode dai tetti dorati, la Cambogia si sta aprendo al mondo in tutta la bellezza della sua natura incontaminata. Ricco d'arte e con una cultura antichissima, questo paese dalla giovane indipendenza colpisce al cuore e fa innamorare i suoi visitatori.

Continua a leggere  

Nepal

La capitale del Nepal, Katmandu si trova in uno dei siti più interessanti del territorio nepalese: la Valle di Katmandu. Riconosciuta Partimonio dell'Umanità dall'Unesco, con gli splendidi templi della religione indù e buddhista, la Valle è raggiunta ogni anno da numerosi pellegrini e turisti. Tra le bellezze naturali di impareggiabile…

Continua a leggere  

Yemen

Lo Yemen ha molto da offrire ai suoi visitatori, dai magnifici templi alle antiche moschee, dagli edifici di pietra e di argilla agli sfarzosi palazzi. E ancora, souk dove ammirare l'artigianato locale, verdi vallate e deserti sconfinati. L'arcipelago yemenita, con le sue spiagge incontaminate, è la meta ideale per chi…

Continua a leggere