L’Asia offre tanti itinerari di viaggio, per ogni genere di turismo.
Un itinerario affascinante si snoda nelle terre del Nepal, dove è possibile visitare la città di Pokara e la valle di Kathmandu, spingendosi fino alla base dell’Himalaya. In questa zona si trova anche il Dhaulagiri, il settimo monte più alto della Terra.
Da qui ci si può spostare verso Bhaktapur, città suggestiva e ricca di templi.
Un altro tour interessante è offerto dallo stato indiano di Kerala, un luogo dove emozionarsi cavalcando le colline dell’India meridionale in sella ad una moto, percorrendo i canali sulle chiatte, e dove rigenerarsi tra la bellezza delle spiagge ed i resort ayurvedici. E’ d’obbligo una sosta in Tamil Nadu, il cuore più nascosto, intatto e colorato dell’India.
Cambiando completamente zona e clima, altro itinerario possibile è quello della Transiberiana, una linea ferroviaria di oltre 9000 km che attraversa una miriade di etnie, paesaggi e culture, fino alla punta più orientale della Russia.
Suggestivo un viaggio nel deserto del Gobi: una distesa di terreni aridi, sassosi e ricoperti da arbusti, dove le dune di sabbia occupano solamente il 3% della superficie totale. Ancora oggi i paleontologi di tutto il mondo sono attratti da questo luogo, dove l’erosione progressiva del suolo porta alla luce scheletri di mammiferi e dinosauri in condizioni ottimali.
A questi si aggiungono un’infinità di altri itinerari, che portano alla scoperta di un continente unico e meraviglioso, che con le sue sfaccettature entra nel cuore di ogni turista.