Gli itinerari europei sono innumerevoli e la scelta è davvero ampia. Tra le città d’arte italiane, si può scegliere Firenze, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per i suoi capolavori. Si può iniziare la visitare da Piazza Santa Croce, per raggiungere poi Piazza della Signoria. Concedendosi una passeggiata su Ponte Vecchio, si arriva alla Loggia del Mercato Nuovo e si termina l’itinerario a Piazza della Repubblica.
In Spagna, la colorata ed eclettica Barcellona è pronta ad offrire arte, natura, shopping e divertimento. Per respirare appieno la vita della città, bisogna esplorare a piedi le strade ed i barrios della Barcellona Vecchia. Punto di partenza è la Rambla, che da Plaça Catalunya raggiunge Port Vell. Percorrendo le tante stradine che si snodano dalla Rambla, si incontrano splendide piazze, edifici, cattedrali, e naturalmente tanti artisti di strada, pronti a divertire e sorprendere i passanti. Tra i quartieri centrali da visitare, spiccano i barrios della Ribera e del Raval. Tra parchi, musei ed edifici, sono tantissimi i posti da visitare a Barcellona, ma se il soggiorno è breve bisogna fare una selezione. Imperdibili La Pedrera e Casa Battlò, abbastanza centrali, e per questo raggiungibili a piedi. Ed ancora, la Sagrada Família e Park Güell, da raggiungere necessariamnete con i mezzi.
La Francia offre un itinerario unico, quello della Valle della Loira. Da non perdere il Castello di Villandry, che vanta uno dei giardini più belli della Francia. Bellissimi anche i giardini del Castello di Valmer e del Castello di Chenonceau. Atmosfera fiabesca quella del Castello di Rivau, attorniato da 12 giardini, dove le siepi hanno le sembianze di fate, folletti, draghi e tanti altri personaggi fantastici.
In Ungheria il lago Balaton, con il suo paesaggio spettacolare, è la zona di villeggiatura più frequentata. Più a nord si trova la stazione balneare di Balatonfüred, un luogo dove godere di un assoluto relax. Nelle diverse aree del lago sono presenti strutture per fare bagni termali e strutture per praticare sport acquatici, come il nuoto, la pallanuoto e il canottaggio.
Bellissima anche la Grecia, con le sue incantevoli spiagge. La strada costiera della Thesprotia permette di raggiungere posti da sogno immersi nel verde, come il pittoresco villaggio di Sivota e la città di Ioannin.
Gli itinerari di viaggio sono tantissimi, ma se tempo e denaro scarseggiano, la scelta ottimale è un viaggio di due giorni alla scoperta di una città, magari di una delle belle capitali europee. Organizzandosi per tempo, è possibile trovare occasioni super convenienti e visitare le attrazioni cosiddette imperdibili.