Conosciuto in tutto il mondo, il Carnevale di Rio è uno tra gli eventi più coinvolgenti, assolutamente da non perdere se si organizza un viaggio in Brasile. Colori, costumi e balli al ritmo di samba sono i protagonisti della festa.
Non solo Rio, ma diversi posti in Brasile hanno il proprio caratteristico Carnevale, come Salvador de Bahia, teatro di una delle feste più amate dai brasiliani stessi.
La tradizione del Carnevale è diffusa quasi in ogni stato dell’America Latina, che vanta un folclore che non conosce eguali in altri continenti.
Buenos Aires è meta privilegiata per gli appassionati di moda, architettura e design. La città organizza, due volte l’anno, la settimana della moda, un evento che attrae cusriosi ed esperti del settore. Nata nel 2001, la Buenos Aires Fashion Week (BAF Week) è riconosciuta come uno degli eventi più importanti per grandi marchi ed artisti emergenti.
Altro evento importante è il Festival Internazionale del Teatro di Caracas che attira attori e professionisti da ogni parte del mondo.
Anche il Perù vanta un fornito calendario di feste ed eventi, forse il più ricco di tutto il continente, con diverse feste religiose e laiche: dalla Pasqua, con la ricostruzione del tempio di Gerusalemme presso Ayacucho, alla celebrazione del dio Sole (Inti nella lingua locale), che avviene nel mese di giugno.