Tra tutti i regali di San Valentino, il più bello che si possa ricevere è un week-end romantico in una capitale europea o, ancora meglio, un viaggio da sogno in una località esotica. Il mondo è pieno di posti meravigliosi, che faranno girare la testa al vostro Lui o alla vostra Lei, e che contribuiranno la festa degli innamorati indimenticabile.
Un San Valentino esotico
Maldive – Nell’immaginario collettivo queste isole sono il paradiso terrestre, dove godersi la natura in totale relax. L’offerta è vasta e variegata, per tutti i gusti e tutte le tasche: ci sono moltissimi resort da mille e una notte ed alberghi più semplici ed economici. Chi vuole togliersi la soddisfazione di un viaggio alle Maldive a prezzi più accessibili, può valutare una delle tante guesthouse, strutture semplici e solitamente dotate di poche camere, ultimamente molto in voga.
Isole Gili – Sono la scelta ideale per trascorrere il giorno di San Valentino lontano da qualsiasi forma di stress, immergersi in uno scenario straordinario che riporta indietro nel tempo: qui non ci sono macchine, ma solo carretti trainati da pony. E ancora, un mare cristallino, dove praticare immersioni, e tanti localini sulla spiaggia, dove godersi splendidi tramonti. Al rientro, tappa a Bali, l’isola delle meraviglie, dove chi vuole può concedersi di praticare un po’ di yoga in uno dei tanti templi dell’isola. Per chiudere in bellezza, poi, irrinunciabile farsi coccolare in una delle SPA in giro per Ubud.
Exuma – Quest’isola incantevole e selvaggia, vanta spiagge tra le più belle del mondo, al riparo dal turismo di massa. Si pensa alle Bahamas come isole costose, ma ad Exuma ci sono molte soluzioni economiche. Per contenere i prezzi è possibile affittare una casa, oppure scegliere un B&B a cifre più che ragionevoli. Exuma è la meta ideale per chi ama alzarsi presto, godere il mare nella sua totalità, e trascorrere serate tranquille. La location è perfetta per serate romantiche: per San Valentino, e non solo, si può prenotare in uno dei ristoranti dell’isola, dove gustare, rigorosamente a lume di candela, Conch (un grosso mollusco marino) in tutte le salse.
Una fuga romantica in una capitale europea
Berlino – Berlino è una città dalle mille sfaccettature, capace di offrire anche soggiorni romantici. Tra le offerte dalla capitale tedesca, imperdibile, anche in inverno, un tour in barca sul fiume Sprea, dove stare accoccolati sotto la coperta, consegnata appena saliti a bordo. Tornati a terra, ci si possono godere lunghe passeggiate tra le strade di Prenzlauer Berg, uno dei quartieri più belli della città. La sua aria un po’ bohemienne offre il contesto giusto per chi sta cercando un angolo romantico a Berlino. Questa zona è ricca di piazzette, giardini e graziosi caffè, dove concedersi un brunch domenicale, tra una visita ai negozi vintage e un giro tra le bancarelle di Mauerparked.
Parigi – E’ una meta scontata, ma del resto la capitale francese rimane la città simbolo del romanticismo. Qui, le cose da fare e i luoghi da visitare sono veramente tanti, ma una tappa d non farsi scappare, durante il week end si San Valentino, è quella al Musée de la Vie Romantique, ai piedi di Montmartre.