Week end romantico a Parigi

9 Febbraio 2016

La fuga d’amore per eccellenza si traduce in un week end romantico a Parigi.
Con la sua storia, intrisa di amori, passioni e grandi ideali, ed i numerosi ponti sulla Senna, luogo perfetto per scambiarsi baci e promesse, la capitale francese trasforma in San Valentino qualunque fine settimana dell’anno.
Che arriviate in volo al Charles De Gaulle o in treno alla Gare de Lyon, raggiungere il vostro hotel sarà semplicissimo grazie all’efficiente sistema metropolitano.
Anche la scelta dell’alloggio è di facile organizzazione, dato il consistente numero di possibilità offerte: hotel, pensioni ed anche loft, ultimamente di gran moda.
Chi desidera il lusso a basso costo può optare per i bellissimi hotel boutique tre stelle, preferibilmente posizionati vicino ad una fermata della metro.

L’ideale per visitare il centro della città è muoversi a piedi. E’ bene, quindi, munirsi di un comodo paio di scarpe, che abbia al tempo stesso un bell’aspetto. Non dimentichiamo di essere in una delle capitali dell’alta moda!
Un punto di partenza strategico per un week end romantico a Parigi è il Quartiere Latino, su cui regna sovrana la cattedrale di Notre Dame, teatro della sentimentale leggenda di Quasimodo ed Esmeralda, nonché grande capolavoro gotico. Prima del calar della sera, si possono visitare gli incantevoli Giardini di Lussemburgo, per inebriarsi, camminando mano nella mano, con i profumi ed i colori di uno dei parchi più grandi della città.

Gli Champs-Élysées sono una passeggiata imperdibile per chiunque metta piede a Parigi. Questo lungo viale alberato, costellato di negozi delle migliori griffes, conduce dal Louvre all’Arco di Trionfo.
Da qui la metro offre la possibilità di raggiungere in pochi minuti Trocadero, la zona della Tour Eiffel. Impossibile resistere al desiderio di salire sulla torre, per concedersi una vista mozzafiato della romantica Parigi. La Tour Eiffel è un punto privilegiato per scattare foto della città dall’alto, ma non il solo. Altrettanto incantevole è la panoramica offerta dalla torre Montparnasse, che include la stessa Tour Eiffel.

paris-montmartre

Il quartiere che più incarna l’essenza di un week end romantico a Parigi è Montmartre.
Le sue affascinati viuzze sono ancora pervase dalla geniale follia che ha ispirato grandi artisti quali Toulouse Lautrec, Renoir e Picasso.
La Basilica del Sacro Cuore, con il suo candore bianco contrapposto all’azzurro del cielo, sovrasta la splendida zona dall’alto dei suoi 300 scalini.
Qui il romanticismo è assicurato a 360°, anche al momento dei pasti: gli innumerevoli bistrot, dove vengono servite crepes e raclettes, ed i ristoranti di lusso, che preparano plateau royal, regalano un’atmosfera unica, difficile da trovare altrove.

senna-parigi
Le attrazioni che evocano passione e romanticismo in questa splendida città sono così tante, che può risultare difficile decidere da dove iniziare e dove finire. Un giro serale in battello sulla Senna è tuttavia il modo migliore per concludere il soggiorno, lasciandosi incantare e travolgere dalla suggestiva Ville Lumiere.

Hotel per Week end romantico a Parigi

Trova tariffe economiche | Confronta centinaia di alberghi lowcost

Lascia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML :

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>