Le vacanze in famiglia sono un’ottima occasione per condividere momenti spassosi e spensierati con i propri cari, ma non sono certo le più semplici da organizzare. Mamma e papà, infatti, devono tener conto delle esigenze dei bambini, e pianificare il viaggio di conseguenza. La meta prescelta dev’essere attrezzata per accogliere nel modo migliore anche i più piccoli, con spazi a misura di bambino e tanti, tanti giochi.
Le migliori destinazioni all’estero dove trascorrere le vacanza in famiglia
Malta – L’isola è ricca di spiagge dove trascorrere gran parte delle giornate. Si può prenotare in ogni periodo dell’anno, poiché il clima è generalmente favorevole, con una bella stagione lunga e con piogge scarse. Qui sono numerose le attività per tutta la famiglia, con tanti parchi giochi ed alberghi attrezzati anche per i piccoli. Chi desidera un pizzico di avventura in più, può abbandonare la spiaggia in favore della costa rocciosa.
Slovenia – Il vantaggio della Slovenia è che si può spaziare dal mare al lago. In montagna si può contare su una maggiore tranquillità, ma anche nelle località di Bohinj e Bled non mancano i parchi acquatici, garanzia di divertimento per i bambini. A ciò si aggiunge la possibilità di praticare mini-rafting sui fiumi, avventurosi ma adatti all’intera famiglia. Il parco nazionale, inoltre, consente di fare lunghe camminate in mezzo alla natura e divertenti gite in bicicletta.
Baviera – Le montagne e i laghi della Baviera offrono diverse attività per trascorrere piacevoli giornate in famiglia. Nei paesini caratteristici della regione i più piccoli potranno assaggiare le torte tipiche del luogo, mentre papà e mamma potranno concedersi un bicchiere di una delle rinomate birre locali. Tanto il divertimento: fra i parchi giochi della zona troviamo Legoland, Ravensburger Park e Playmobil FunPark.
Valencia – La riqualificazione della città ha potenziato l’offerta per coloro che scelgono la cittadina spagnola come meta per le proprie vacanze. Mare e spiagge non mancano, ma Valencia è ricca anche di altre attrazioni, come il Museo della Scienza, il Bioparco, i giardini del Turia ed il Parco dell’Albufera. Insomma, sono tante le cose da fare e da vedere, capaci di intrattenere sia gli adulti che i bambini..
Ibiza – Tra le migliori destinazioni per i viaggi con bambini al seguito, c’è anche la celebre isola spagnola. L’sola non è solo un paradiso per i giovani: oltre alle discoteche, sono tanti gli hotel per famiglie e non mancano spiagge un po’ più nascoste, lontane dal caos giovanile. La soluzione migliore è noleggiare un’auto ed andare alla scoperta degli angoli dell’isola meno conosciuti, che sono anche i più belli!
Disneyland Paris – E’ la destinazione ideale per vivere una vacanza dai contorni fiabeschi. Meta preferita dai più piccoli, il parco giochi rapisce con le sue sorprendenti attrazioni anche gli adulti. L’ideale è programmare almeno un paio di giorni di permanenza.